Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /home/silabit/public_html/storia/runtime/cfg.php on line 5

Deprecated: mysql_escape_string(): This function is deprecated; use mysql_real_escape_string() instead. in /home/silabit/public_html/storia/runtime/functions.php on line 41

Warning: session_start(): Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/silabit/public_html/storia/runtime/cfg.php:5) in /home/silabit/public_html/storia/templates/functions.inc.php on line 2

Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/silabit/public_html/storia/runtime/cfg.php:5) in /home/silabit/public_html/storia/templates/functions.inc.php on line 2
Il nostro progetto

Il nostro progetto...

Il nostro progetto è di mettere a disposizione di tutti i contenuti educativi da noi sviluppati in venti e piu' anni di lavoro. Inizialmente partiremo com la storia, in seguito passeremo ad altri argomenti: musica, interculturalità ed altro..
L'atlante storico che pubblichiamo qui e' il risultato del lavoro di molte persone, ed e' stato migliorato e aggiornato nel corso delle successive edizioni.
Vi troverete la storia dalle origini ai giorni nostri, divisa in piu' di cinquanta capitoli, corredati di testi, immagini, spezzoni audio e soprattutto piu' di 400 mappe storiche.

Chi siamo

La società Atlasmundi.com nasce per volontà di Silab Edizioni Multimediali.
Un editore e produttore multimediale che da quasi quindici anni produce libri e CD-ROM con particolare attenzione ai prodotti educativi e al mondo della scuola, con una linea di prodotti che si contraddistinguono per l'attenzione alla qualità tecnica, editoriale ed etica.
Tra i numerosi titoli prodotti o editi, sono numerosi i giochi (a partire dal Pinocchio realizzato nel 1993 per Giunti Multimedia fino al più recente "Chi ha rapito l'elefante a strisce?"), e in particolare i giochi didattici come " Avventura nel paese della Matematica", che si propone di guidare i bambini nei primi passi nell'apprendimento della matematica. Il CD-ROM "Warri" ripropone l'antico gioco africano dei semi e delle buche in versione elettronica, giocabile sia contro il computer che su Web contro altri giocatori.
Sempre tra i titoli educativi, l'atlante storico "Viaggio nella Storia" ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ed è stato tradotto in inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese. Ma Silab ha soprattutto una lunga storia di pubblicazioni particolarmente legate ad un atteggiamento mentale consapevole e critico, con titoli come "Diritti Violati" (edito in collaborazione con Amnesty International), con la serie di CD-ROM sulle tradizioni musicali del Mondo ("Africa Folk Music Atlas", "India", "Marocco", "Algeria") e con una lunga storia di collaborazioni con ONG della Toscana e del Mondo.

Atlasmundi.com eredita da Silab tutto il patrimonio di esperienza e sopratutto tutti gli asset di contenuti digitali realizzati per le opere di editoria su CD-ROM.La principale missione dell'azienda è la ricerca di nuove forme di diffusione/pubblicazione di contenuti di qualità attraverso Internet; la ricerca di nuovi modelli editoriali sostenibili che possano essere accessibili a tutti e nello stesso tempo creare un circolo virtuoso per sostenere le nuove produzioni.
Le profonde trasformazioni che Internet sta provocando hanno reso questa missione complessa e densa di contraddizioni sopratutto quando ci si vuole rivolgere ad un pubblico di bambini ragazzi e famiglie senza voler rinunciare ai valori di una editoria etica.
Il core business quindi è l'innovazione e la ricerca di forme di produzione che garantiscano la qualità e non facciano leva solamente sul potere tecnologico che tende verso la strumentalizzazione del pubblico. Problematiche come il digital divide, la privacy e l'accessibilità della conoscenza sono per Atlasmundi.com questioni da affrontare con grande attenzione, sono il cuore del problema.