Si.Lab è a Smau 2000
Si.Lab Edizioni Multimediali è presente a Smau 2000 (19-23 ottobre), padiglione 18, stand B03.
Nell’occasione saranno presentati ufficialmente le nuove riviste multimediali per bambini La Tribù del Web e Il Web dei piccoli e il gioco interattivo Chi ha rapito l’elefante a strisce?. Per i giornalisti presenti a Smau sarà disponibile un Cd-Rom demo.
Semi di Luce, la terapia immaginativa in Cd Audio

Le visualizzazioni guidate in Bruno Caldironi
In libreria il primo Cd Audio della Terapia Immaginativa

"Anche oggi è un mattino d’estate. E’ da poco finita la primavera. C’è un risveglio, nella terra appena arata. Tu cammini e metti i piedi nudi nelle zolle calde, senti il profumo e il calore della terra. Reggi alla vita un sacchetto di semi, di semi colorati".

Comincia così la visualizzazione guidata che dà il titolo al Cd Audio Semi di Luce, che per la prima volta presenta al di fuori degli studi terapeutici la straordinaria terapia immaginativa di Bruno Caldironi, neuropsichiatra, psicoterapeuta, esponente di rilievo della scuola di Psicosintesi, teorico, clinico e didatta, che vive e lavora a Ravenna.
L’opera è pensata per il rilassamento e la auto-terapia antistress e un uso immediato per chi si avvicina per la prima volta alle visualizzazioni, ma anche strumento per studenti e terapeuti.
Semi di Luce è composto dal Cd Audio con quattro visualizzazioni guidate, ciascuna di 7-10 minuti ("L’Albero", "Semi di Luce", "I Tre Fiori", "La rosa") e da un libretto di 72 pagine con i testi delle quattro  visualizzazioni, un saggio di Bruno Caldironi, una sua breve biografia e le regole da seguire per un corretto uso del Cd Audio.