E’ arrivato ‘Il Web dei Piccoli’, giornalino interattivo per bambini dai 3 ai 7 anni

E’ finalmente in distribuzione grazie a Si.Lab (www.silab.it) Il Web dei Piccoli, la prima rivista interattiva per bambini dai 3 ai 7 anni, in grado di guidarli alla scoperta dell’universo multimediale con il massimo del divertimento ma anche in assoluta sicurezza per quanto riguarda la connessione ad Internet, che resta sotto il controllo dei genitori o degli educatori. Nato in Francia, Il Web dei Piccoli è diventato italiano con il supporto del programma Media dell’Unione Europea. Prodotto divertente e insieme educativo, basato su principi etici e culturali forti, è stato selezionato fra i finalisti del premio Global Junior Challenge di Roma.
Il Web dei piccoli è un giornalino interattivo per bambini curiosi di scoprire il mondo. Due simpatici personaggi, Tak e Wak, li guidano all'interno del CD-ROM presentando una serie di attività divertenti e educative. Animazioni e giochi fanno scoprire le attività dell'uomo, la musica, la storia, l'universo degli animali. Ogni percorso prevede momenti di conoscenza e di gioco integrati: attraverso il gioco il bambino è portato alla prima scoperta dei numeri, delle parole e delle immagini.
L'acquisto del CD-ROM dà diritto all'abbonamento gratuito per sei mesi alla rivista con numeri mensili che vengono scaricati via Internet con nuove attività, articoli, canzoni, giochi... E ogni mercoledì nel “baule delle idee geniali” sono a disposizione nuove attività da scaricare...
Il Web dei Piccoli contiene anche un programma di posta elettronica con cui il  bambino può scambiare messaggi multimediali con i suoi amici preferiti. Il CD-ROM non necessita di una connessione Internet continua, da utilizzare solo per scambiare messaggi e per ricevere i numeri successivi del giornalino. Una sezione riservata ai genitori permette ai genitori di controllare la situazione, per esempio selezionando gli indirizzi di posta da cui il bambino può ricevere messaggi.
Il Web dei Piccoli è un prodotto sia per Windows che per Mac. Il prezzo al pubblico del CD-ROM comprensivo di libretto di 16 pagine e abbonamento semestrale è 39.000 lire. E’ acquistabile in libreria e online nel sito Internet www.silab.it.
Al Web dei Piccoli, in fase di lancio in questi giorni, seguirà fra  pochi giorni La Tribù del Web, seconda rivista interattiva destinata ai ragazzi fra gli 8 e gli 11 anni.

Per i giornalisti sono a disposizione copie saggio del Web dei Piccoli.
Nella sala stampa virtuale Si.Lab è possibile scaricare immagini.