Avventura nel paese della matematica è un nuovo gioco didattico che avvicina bambine e bambini dagli 8 ai 12 anni alla matematica e alla geometria utilizzando appieno le risorse offerte dalla multimedialità.
Avventura nel paese della matematica è organizzato su due diversi livelli di difficoltà. Le caratteristiche logico-matematiche di quest’opera ne fanno uno strumento particolarmente utile per gli alunni delle terze, quarte, quinte elementari e del primo anno della scuola media. In particolare, utilizzando questo CD-ROM nel laboratorio multimediale, durante lezioni o attività libere al personal computer, gli alunni  affinano e verificano le proprie capacità di risolvere problemi e superano possibili resistenze psicologiche verso la materia.
I bambini possono, con l’aiuto di Avventura nel paese della matematica, mettere in pratica ciò che hanno già imparato a scuola, ma anche scoprire autonomamente nuovi contenuti qui presentati sotto forma di un gioco che  poggia su una base di oltre 2.000 esercizi.
Tutti possono divertirsi, a scuola e a casa, cercando di  risolvere il misterioso caso che fa da spunto all’avventura: la scomparsa del tesoro del paese della matematica. Aiuteremo gli abitanti del villaggio svolgendo alcuni compiti, ripareremo le rovine di un tempio, ci addentreremo in una jungla colorata affrontando nuove prove che richiedono l’attivazione di capacità logiche, matematiche e intuitive.  
Con la moneta  del Paese della matematica espressa in euro, questo gioco ha l’ulteriore  vantaggio di familiarizzare bambine e bambini con la nuova moneta europea.

Configurazione Consigliata
Windows 95 o superiore,
PC Pentium 120 Mhz,
32 Mb RAM,
20 Mb liberi su Hard Kisck
scheda grafica 800x600, 256 colori con supporto DirectX
scheda audio a 16 bit, con supporto DirectX  
CD-ROM 8x.

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