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Avventura nel paese della matematica è
un nuovo gioco didattico che avvicina bambine e bambini dagli 8
ai 12 anni alla matematica e alla geometria utilizzando appieno
le risorse offerte dalla multimedialità. Avventura
nel paese della matematica è organizzato su due diversi
livelli di difficoltà. Le caratteristiche logico-matematiche
di quest’opera ne fanno uno strumento particolarmente utile per
gli alunni delle terze, quarte, quinte elementari e del primo anno
della scuola media. In particolare, utilizzando questo CD-ROM nel
laboratorio multimediale, durante lezioni o attività libere
al personal computer, gli alunni affinano e verificano le
proprie capacità di risolvere problemi e superano possibili
resistenze psicologiche verso la materia. I bambini possono,
con l’aiuto di Avventura nel paese della matematica, mettere
in pratica ciò che hanno già imparato a scuola, ma
anche scoprire autonomamente nuovi contenuti qui presentati sotto
forma di un gioco che poggia su una base di oltre 2.000 esercizi.
Tutti possono divertirsi, a scuola e a casa, cercando di risolvere
il misterioso caso che fa da spunto all’avventura: la scomparsa
del tesoro del paese della matematica. Aiuteremo gli abitanti del
villaggio svolgendo alcuni compiti, ripareremo le rovine di un tempio,
ci addentreremo in una jungla colorata affrontando nuove prove che
richiedono l’attivazione di capacità logiche, matematiche
e intuitive. Con la moneta del Paese della matematica
espressa in euro, questo gioco ha l’ulteriore vantaggio di
familiarizzare bambine e bambini con la nuova moneta europea.
Configurazione Consigliata Windows 95 o superiore, PC Pentium 120 Mhz,
32 Mb RAM, 20 Mb liberi su Hard Kisck scheda grafica
800x600, 256 colori con supporto DirectX scheda audio a 16 bit,
con supporto DirectX CD-ROM 8x.
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