In collaborazione con

Viaggio interattivo
alla scoperta dei diritti umani

Fatos, rifugiato dell’Europa dell’Est. Nassira, infermiera in Africa. Pedro, adolescente minatore in America Latina. Rhamana, sindacalista nell’Asia del Sud. Sono loro le vostre guide in questo viaggio multimediale, decisi a denunciare  le violazioni dei diritti umani ai quattro angoli del mondo.

Attraverso percorsi diversi e complementari, facilmente individuabili grazie a un semplice meccanismo di navigazione, questo CD-ROM vi porta  sul campo, a contatto di uomini, donne e bambini ai quali sono sottratte libertà, giustizia e pace.  Vengono affrontati temi di drammatica attualità come lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo e il lavoro minorile, la guerra e le violenze etniche, le discriminazioni razziali e il dramma dei profughi, la fame e la siccità... Ogni tema è presentato da diversi punti vista: storico, economico, politico, sociale, per offrire una visione globale delle violazioni dei diritti umani nel mondo. Numerose testimonianze rendono immediato e diretto il racconto.

All’interno, troverete anche i trenta articoli che compongono la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani consultabili interattivamente. Una sezione è riservata a un ampio glossario riepilogativo, strumento indispensabile anche per educatori e operatori.

Configurazione Consigliata
- PC: Processore Pentium 120, 64Mb di RAM, Windows 95/98/2000/NT, 800x600, scheda video con migliaia di colori, CD-ROM 16x.
- MAC: PPC, 32 Mb di RAM, Sistema Operativo 7.5 o superiore, 800x600, scheda video con migliaia di colori,CD-ROM 8x.

Per ordinare Diritti violati clicca qui

 

 

 

 

 

Home page

 


Copyright Si.Lab 2000 - tutti i diritti riservati