Breve cronologia

 

1988 - Si.Lab nasce a Firenze come laboratorio in cui sviluppare le potenzialità delle nuove tecnologie in ambito culturale.
1991 - Si.Lab si concentra sulla produzione multimediale, in particolare sulla realizzazione di Cd-Rom. Il primo prodotto è la Guida al Palazzo di Brera: la Pinacoteca, la Biblioteca per conto di Electa Multimedia. Da allora Si.Lab ha lavorato per oltre XXX clienti.
1995 - Si.Lab apre il proprio sito Internet.
1996 - Nasce il nuovo marchio Si.Lab Edizioni Multimediali. Comincia la produzione di opere originali con Viaggio nella Storia. Atlante Storico Interattivo, edito da allora in dodici versioni per sei lingue differenti.
1998 - Africa. Atlante della Musica Tradizionale è premiato come migliore CD a Mediartech.
1999 - La pubblicazione del Cd Audio Semi di Luce - Visualizzazioni nella terapia immaginativa segna l’apertura della nujva collana "Psiche".
Febbraio 2000 - Pubblicando Warri - - L'antico gioco africano della semina e del raccolto, Si.Lab entra nel mondo dei giochi per Pc e per Internet: Warri infatti si gioca contro il computer ma anche on-line.
Agosto 2000 - Si.Lab apre una nuova sede in viale dedi Mille 8 Firenze.
Giugno 2000 - Viaggio nella storia - Dalle origini al 2000 viene suddiviso in 7 Cd e allegato ad alcuni quotidiani fra i quali El Pais, El Ponente e La Repubblica.
Ottobre 2000 - Si.Lab entra nel settore dell’edutainment e pubblica due nuove testate interattive, La tribù del Web e Il Web dei Piccoli, innovativi esempi di rivista in Cd-Rom con aggiornamenti via Internet.