Chi siamo

 

 

Persone

Breve cronologia

 

Si.Lab srl è un editore elettronico indipendente ed un centro di eccellenza per lo sviluppo di applicazioni e software multimediali per istituzioni, enti, aziende.

La società nasce nel 1988 da un’intuizione di Francesco e Antonella Mizzau sulle potenzialità delle nuove tecnologie in campo culturale. Da allora non ha mai tradito la propria vocazione etica e multiculturale sviluppando prodotti, fortemente connotati in senso etico e multiculturale.
Da oltre dieci anni Si.Lab ha realizzato svariati progetti prima off-line - vale a dire su Cd-rom - e oggi integrando mezzi e supporti off-line e on-line, individuando di volta in volta gli standard emergenti in campo multimediale. Come editore ha relizzato una ventina di opere originali. Ha lavorato in partnership e pubblicato i propri titoli in Algeria, Brasile, Canada, Germania, Spagna, Stati Uniti.

Attualmente, i campi d’intervento privilegiati da Si.Lab sono storia, diritti umani, geografia, musica folk e tradizionale, giochi per tutti e per bambini. Recentemente Si.Lab è entrata nel mondo dell’educazione, delle opere di iniziazione al web per bambini e ragazzi. E’ prodotta da Si.Lab la versione italiana di Illuminatus, programma autore che consente la realizzazione di opere multimediali.
I successi di titoli come Viaggio nella Storia (edito in sei lingue e pubblicato in edizione speciale per La Repubblica, El Mundo ed altri quotidiani e Africa - Atlante della Musica Tradizionale (premiato come miglior Cd-Rom nell’edizione 1998 di Mediartech) rappresentano per Si.Lab la conferma di una linea editoriale che privilegia la qualità dei contenuti unita a un uso trasparente della tecnologia informatica. Oggi Si.Lab guarda alla realà del mercato globale come ad una grande possibilità di scambio e arricchimento interculturale e di diffusione all’estero del prodotto multimediale italiano.