Viaggio nella storia

gif animata

 

Aggiornamento via Internet
Edizione scolastica 3 CD-ROM

Benvenuto nella pagina degli aggiornamenti del Viaggio nella Storia.

Come sai già gli aggiornamenti sono completamente gratuiti ed è veramente facile accedervi. Ti chiediamo solo di compilare e inviarci la cartolina di registrazione che trovi in fondo al volumetto del Viaggio nella Storia. Ci impegnamo a non divulgare o cedere a banche dati le informazioni che ci fornirai. È un piccolo gesto da parte tua che conta molto per noi; in questo modo ci dai la possibilità di conoscerti meglio e quindi di adeguare le nostre opere ai tuoi interessi e alle tue esigenze.

Per accedere all'aggiornamento devi semplicemente cliccare qui. Ti consigliamo però di leggere prima il breve testo che segue il quale ti spiegherà cosa succede al tuo computer quando scarica i file dalla rete.

 

Cosa succede quando scarichiamo gli aggiornamenti

La possibilità di aggiornare via Internet i dati contenuti nel CD-ROM ha destato qualche curiosità, e abbiamo pensato potesse essere utile spendere qualche parola su come funziona questa piccola "magia". Tanto per iniziare, gli aggiornamenti NON vengono scritti sul CD-ROM, che naturalmente è un supporto di sola lettura. Gli aggiornamenti vengono scritti sul vostro disco rigido, e il programma del Viaggio nella Storia integra quando deve visualizzarli i dati che trova sul CD-ROM e i dati che trova sul disco rigido.

In pratica, ogni volta che il programma del Viaggio nella Storia deve leggere un file da CD-ROM, prima legge la lista degli aggiornamenti: se trova che il file che deve leggere esiste in una versione aggiornata, lo legge da disco rigido anzichè da CD-ROM.

Ma allora vi riempiremo tutto il disco rigido?
No, certamente no. Gli aggiornamenti occupano effettivamente un po' di spazio su disco rigido, ma si tratta sempre di quantità relativamente piccole rispetto alla mole originale dei dati, quella sul CD-ROM. Tra l'altro, se i file degli aggiornamenti fossero veramente grandi sarebbero lentissimi da scaricare, e siamo certi che non volete restare delle giornate intere al modem per aggiornare il Viaggio nella Storia!

E che succede se installo il Viaggio nella Storia su un altro computer?
Purtroppo, dato che gli aggiornamenti vengono scritti sul disco rigido, sarai costretto ad effettuare di nuovo gli aggiornamenti.

Bene! Ora sei pronto per scaricare i nostri aggiornamenti: buon divertimento!!!

 
  Home page