Livello 7

 

 

Non ce la fai? Beh, ti capisco, anche perchè la vista di Carbofosso può averti messo in crisi. Per la soluzione leggi qui sotto. Come sempre si tratta di continuare ad avanzare da una stanza all'altra e da uno schema all'altro. Ma la maledetta porta non si apre! Ci sono alcune cose che puoi fare subito. Apri la tenda usando l'aiutante e prendi la schiuma da barba che vedi per terra. Dopo aver selezionato la schiuma da barba porta l'aiutante nel bagno. Scoprirà una chiave, appesa a un gancio sullo stipite della porta... ma anche un perfido mostro nella vasca. Devi liberartene! Prendi il capo, seleziona la schiuma da barba e clicca sul perfido mostro. Vedrai che il mostro andrà in crisi per indigestione di schiuma... Rapidamente seleziona le mani e prendi la chiave, con la quale aprirai il lucchetto del frigo. Come vedi però il frigo non si apre. Devi riordinare tutte le manopole: per aprire il frigo dovranno trovarsi tutte in orizzontale. C'e' una regola. Girando le sette manopole che formano una fila verticale e una orizzontale la manopola nell'incrocio fra le due file si blocca in una determinata posizione. Per fare alla svelta fai come ti dico: su un foglietto numera le manopole da destra a sinistra: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 Osserverai che le manopole da mettere a posto sono la 2, la 6, la 7, la 9 e la 16. Gira le manopole 1, 2, 3, 4, 6, 10 e 14 la manopola numero 2 andrà a posto. Gira le manopole 5, 6, 7, 8, 2, 10 e 14 e la manopola 6 andrà a posto. Appplica lo stesso metodo alle manopole numero 7, 9 e 16, poi tira la maniglia: il gioco e' fatto. Evviva il gatto!

Firmato: il capo

Post scriptum. E la zuccheriera, l'uccellaccio che vola e fa cadere il mucchio di cose e il cacciavite? Sono falsi indizi. Se vuoi divertiti a fare aggiustare al capo la presa di corrente. Lui che è anche un po' elettricista te ne sarà grato.